Raccolta delle olive alla scuola di Sofignano. Il maltempo non ha fermato i volenterosi genitori, nonni, insegnanti e amici che hanno aiutato in questa che ormai è diventata la consueta festa della raccolta delle live della scuola di Sofignano.
Venerdì su Bisenziosette tutte le foto della giornata
Raccolta delle olive alla scuola di Sofignano

Una bella festa e un generoso raccolto. Stamani genitori, nonni e bambini della scuola materna di Sofignano hanno cominciato a lavorare di buon mattino per raccogliere le olive nello spazio pubblico che viene messo a disposizione dal Comune di Vaiano. C’erano naturalmente anche le insegnanti. In aiuto sono arrivati anche il sindaco Primo Bosi, l’assessore Fabiana Fioravanti e la dirigente Alessandra Salvati.
E’ una iniziativa molto partecipata che si rinnova ogni anno. “Un momento positivo di condivisione e di impegno delle famiglie per la scuola. Davvero una bella festa”, sottolinea l’assessore Fioravanti. Poco prima di pranzo le olive raccolte avevano raggiunto quota tre quintali e sono state consegnate al frantoio di Vallata per essere trasformate in olio. Il prezioso oro verde sarà poi messo in vendita nei mercatini organizzati dalla scuola: il ricavato servirà per l’acquisto di utilissimo materiale didattico.
Venerdì su Bisenziosette tutte le foto della giornata con un ampio resoconto.