dopo il caso Esselunga

Incendio nella notte in un altro supermercato: ufficio andato completamente distrutto

E' successo in piazza Leopoldo a Firenze. Sul posto i vigili del fuoco

Incendio nella notte in un altro supermercato: ufficio andato completamente distrutto

Incendio nella notte in un altro supermercato fiorentino, questa volta la Coop, dopo quello di ieri, 18 giugno 2024, al centro commerciale dell’Esselunga. I vigili del fuoco sono intervenuti alle 2.15 di questa mattina, 19 giugno 2024, in piazza Pietro Leopoldo , per l’incendio di un ufficio andato completamente distrutto.

I fumi della combustione hanno invaso completamente tutti i locali. L’ufficio e l’intero centro commerciale sono stati resi non fruibili.
Sul posto una squadra e il carro aria. Fortunatamente non ci sono persone coinvolte.

Ieri un altro rogo all’Esselunga

Sono terminate invece nella notte le operazioni di bonifica al supermercato dell’Esselunga.

[nk-video player-id=”default” video-id=”1682165″]

Supermercato chiuso

“Rispetto al principio di incendio presso il nostro punto vendita di Sesto Fiorentino, l’azienda comunica che è stato completamente domato e sono in corso scrupolosi accertamenti per verificare che non ci siano ulteriori focolai oltre agli opportuni controlli di sicurezza e pulizia”. Così in una nota dal supermercato di via Antonio Gramsci.

“Contemporaneamente è iniziata un’attività di bonifica dei locali e dai primi accertamenti risulta che non sono stati dispersi elementi tossici nell’aria. Si conferma che non ci sono state persone intossicate. L’Azienda sta collaborando con l’ARPAT, vigili del fuoco e le autorità e ha in corso accertamenti volti a determinare la causa che potrebbe essere stata la combustione di olio dei compressori.

Il negozio di Sesto Fiorentino rimarrà chiuso nei prossimi giorni e i clienti verranno tempestivamente informati della riapertura del punto vendita”.

Intanto, l’agenzia regionale per la protezione ambientale raccomanda di tenere ancora porte e finestre chiuse in via precauzionale, di limitare l’esposizione all’aperto nelle zone investite dal fumo dell’incendio. Di questa precauzione è stato subito informato il vicino centro estivo della parrocchia di Quinto dove questa mattina erano in corso le attività.