Empoli, si barrica nella lavanderia dopo aver fatto irruzione: 12 ore di mediazione per farlo uscire
L'uomo, cittadino georgiano, probabilmente voleva tentare di rubare dei soldi. Massiccio dispiego di forze in via Ferruccio Busoni
![Empoli, si barrica nella lavanderia dopo aver fatto irruzione: 12 ore di mediazione per farlo uscire](https://italiasette.it/media/2024/12/Screenshot-2024-12-04-alle-11.17.07-420x252.png)
In stato di ebbrezza, ha fatto irruzione in una lavanderia di via Ferruccio Busoni ad Empoli e si è barricato al suo interno per quasi 12 ore. Una notte di caos nella cittadina fiorentina quella tra lunedì 2 e martedì 3 dicembre, con un massiccio dispiego di forze per far uscire il cittadino georgiano, il quale forse era intenzionato a portare a termine un furto.
Ha sfondato il vetro di una porta, facendo così scattare l'allarme e per sfuggire all'arrivo delle forze dell'ordine si è rifugiato in nel sottotetto della "AcquaPiù Lavanderia D'anzi", barricandosi con degli oggetti trovati all'interno del negozio.
La lunga mediazione
L'uomo si sarebbe intrufolato nella lavanderia attorno alle 2:30 di notte, in completo stato di ubriachezza. Probabilmente voleva portate a termine un furto. Sul posto sono giunti i carabinieri, i vigili del fuoco, la polizia municipale e un’ambulanza della Pubblica assistenza. Tante le forze in campo per provare a convincere il georgiano ad uscire dalla lavanderia. Una mediazione lunghissima durata quasi 12 ore, fino a che alle ore 13 di martedì 3 dicembre, l'uomo si è convinto ad uscire ed è stato portato fuori dal negozio.