Ennesimo caso in Toscana

Bambina di quasi di due anni ingoia una pila: ricoverata al Meyer

Scatta l'allarme ma per fortuna la piccola ha espulso autonomamente l'oggetto

Bambina di quasi di due anni ingoia una pila: ricoverata al Meyer
Pubblicato:

In Toscana scatta ancora l'allarme per una pila ingerita da un bambino: nei giorni scorsi si è verificato il quarto incidente di questo tipo negli ultimi due mesi.

L'oggetto espulso autonomamente

Stavolta la piccola, di un anno e undici mesi, è arrivata all’ospedale pediatrico Meyer dopo appunto ingerito accidentalmente una pila a bottone. Per fortuna stavolta gli accertamenti clinici hanno rivelato che il corpo estraneo era arrivato fin nello stomaco, una posizione ritenuta non rischiosa. Dopo due giorni, la piccola ha espulso naturalmente l’oggetto ed è stata così dimessa.

L'episodio della settimana scorsa...

Aveva rischiato molto di più una settimana fa un’altra bambina di un anno, salvata grazie alla collaborazione tra i medici del Meyer e dell’ospedale del cuore di Massa. Per lei era stato necessario un complesso intervento chirurgico e un ricovero nella terapia intensiva della Rianimazione dell’Ospedale della città apuana.

...e quello tragico di novembre

Lo scorso novembre una bambina di un anno e mezza originaria della provincia di Siena era purtroppo deceduta dopo aver ingerito sempre una pila e, sempre in quel periodo, un altro bimbo era stato a sua volta salvato. I medici del Meyer tornano così a invitare i genitori a prestare la massima attenzione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali