SALVATAGGIO

Cecina, con l'auto nel sottopassaggio allagato: anziano e cane salvati da due agenti

Sul profilo Facebook del Comune di Cecina si chiede di fare attenzione proprio a Via Guerrazzi, la quale resta chiusa all'altezza delle Gorette

Cecina, con l'auto nel sottopassaggio allagato: anziano e cane salvati da due agenti
Pubblicato:

A Cecina, nella mattina di sabato 1° febbraio 2025, un anziano con il suo cane a bordo della sua auto è stato salvato da due agenti della polizia municipale che si sono tuffati in acqua per recuperarlo. L'anziano aveva ignorato le transenne poste prima del sottopasso di via Guerrazzi - chiuso per allagamento - rimanendo bloccato nell'acqua alta.

Nel comune del Livornese si attende l'arrivo della piena del fiume che comunque non dovrebbe creare grossi problemi. Si segnalano allagamenti su tutto il territorio comunale e in zona Acquapark, caduto un albero. Il ponte alla foce di Marina di Cecina è rimasto aperto alla circolazione, dice la sindaca Burgalassi.

Sul profilo Facebook del Comune di Cecina si chiede di fare attenzione proprio a Via Guerrazzi, la quale resta chiusa all'altezza delle Gorette. "Si raccomanda il rispetto dei divieti che è per la vostra incolumità". Questi gli ultimi aggiornamenti sul maltempo a Cecina: "Un albero è caduto in via Sforza. Stiamo lavorando alla rimozione e alla verifica di altre piante. Il fiume ha superato il secondo livello di guardia e si attende il passaggio della piena. È stato aperto il COC Centro Operativo Comunale. Operai e volontari di protezione civile sono al lavoro sul territorio da questa notta per risolvere le criticità".

Le foto dell'allagamento a Cecina

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali