Sfila una borsa dallo zaino di una turista: furto in centro a Firenze
La scena non è sfuggita ai poliziotti in borghese che hanno subito bloccato la responsabile e restituito il maltolto alla vittima
Insospettiti da una donna intenta a girovagare accodandosi di volta in volta a gruppi di turisti, i poliziotti in borghese hanno deciso di seguirne i movimenti e hanno notato che la stessa, dopo aver individuato una turista russa nei pressi della Stazione di Santa Maria Novella a Firenze, ha cominciato a seguirla senza perderla di vista.
Con un gesto fulmineo, la donna ha asportato dallo zaino della vittima una borsa - risultata essere contenente denaro, carte di credito ed effetti personali - per poi allontanarsi con passo spedito. La scena non è sfuggita ai poliziotti in borghese che hanno subito bloccato la responsabile e restituito il maltolto alla vittima che fino a quel momento non si era accorta di nulla.
La vittima, ignara di quanto accaduto, è stata informata dagli operatori e accompagnata in Questura dove ha sporto formale querela. La ladra, una cittadina bulgara classe 1999, con a carico precedenti di polizia, è stata arrestata e su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, è stata accompagnata presso le camere di sicurezza di via Zara in attesa della convalida della misura precautelare prevista con rito direttissimo.