Femminicidio Rufina, Eleonora uccisa con 24 coltellate
Resta ancora da chiarire il movente. Gli inquirenti hanno sequestrato i cellulari. Domani una fiaccolata in ricordo della donna
![Femminicidio Rufina, Eleonora uccisa con 24 coltellate](https://italiasette.it/media/2025/02/391db3eb-60ec-41c3-91fd-19e6aca2c178-1-420x252.jpg)
E' ancora una comunità in lutto quella della Rufina, dopo il femminicidio di Eleonora Guidi, 34 anni. Sarebbero 24 le coltellate inferte alla donna uccisa dal suo compagno, Lorenzo Innocenti, 37 anni, sabato scorso, 8 febbraio 2025, nella loro casa dove vivevano insieme al figlio di un anno e mezzo.
E' quanto è emerso dall'autopsia effettuata oggi.
La donna sarebbe stata colpita non solo alla schiena, come già emerso, ma anche sul collo e sul petto. Dopo l'esame autoptico la procura ha disposto la restituzione della salma alla famiglia.
Domani una fiaccolata e lutto cittadino
Domani, martedì 11 febbraio 2025, è in programma una fiaccolata in ricordo di Eleonora. La partenza è prevista in piazza Umberto I. 7
"Tale momento di raccoglimento sarà l'occasione per tutta la comunità per stringersi attorno alle famiglie coinvolte nel dolore di questa terribile tragedia - fanno sapere dall'Amministrazione comunale- Si invitano tutti i partecipanti a portare una candela, che verrà accesa in occasione del ricordo".
Nei prossimi giorni, il Comune promuoverà una raccolta fondi in favore del bambino, anche lui vittima di questa tragedia.
Gravi le condizioni di Innocenti
Restano gravi le condizioni di Lorenzo Innocenti, che dopo aver ucciso la propria compagna si è gettato dal secondo piano della loro abitazione. Adesso è ricoverato in rianimazione al policlinico di Careggi ed è in coma farmacologico, sedato per i numerosi traumi riportati.