Allerta arancione: scuole chiuse in province Livorno, Pisa e Grosseto
Codice giallo per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore per il resto della regione.
![Allerta arancione: scuole chiuse in province Livorno, Pisa e Grosseto](https://italiasette.it/media/2025/02/IMG_9835-420x252.jpg)
Pioggia prevista per domani, mercoledì 12 febbraio 2025, in gran parte della Toscana. Le aree interessate dagli eventi più intensi sono quelle a sud-ovest, isole incluse.
La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico del reticolo principale e minore, per tutta la giornata, lungo tutta la costa a sud di Livorno ed isole.
Ed un codice giallo per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore per il resto della regione.
La Sala operativa precisa che, rispetto al codice arancione, la previsione risulta particolarmente incerta viste le condizioni meteorologiche in arrivo, sia per l'intensità dei fenomeni che per la loro localizzazione.
Scuole chiuse a Livorno, Pisa e Grosseto
Domani rimarranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado in diversi comuni della provincia di Livorno, Pisa e Grosseto, zone interessate da un'allerta meteo arancio per rischio idrogeologico.
Per quanto riguarda Livorno, ordinanze di chiusura a Cecina, Piombino, Castagneto Carducci, Bibbona, Suvereto, San Vincenzo, Campiglia, dove la sindaca Alberta Ticciati ha già predisposto l'apertura del Coc alle 6 di domani mattina e Portoferraio all'Isola d'Elba.
In provincia di Pisa scuole chiuse a Guardistallo, Montescudaio, Santa Luce, Riparbella, Casale e Monteverdi Marittimo; in quella di Grosseto al momento ordinanze per Orbetello, Capalbio, Scarlino e Castiglione della Pescaia.