L'indignazione del sindaco

Rissa tra genitori alla partita di basket: la ferma condanna

"Chiediamo scusa a tutti i bambini"

Rissa tra genitori alla partita di basket: la ferma condanna
Pubblicato:

"Vedere bambini in lacrime per gli sconsiderati gesti degli adulti, di coloro che dovrebbero invece indicare la strada, è un colpo al cuore".

Il sindaco di San Vincenzo, Paolo Riccucci, interviene dopo la rissa tra genitori scoppiata ieri (domenica 16 marzo) sugli spalti del palazzetto dello sport Lauro Giovani durante un torneo di minibasket riservato alle classi 2016, 2017 e 2018.

Protagonisti delle scene di violenza sarebbero alcuni genitori con i figli che militano nel Basket Follonica.

Il putiferio è scoppiato mentre si stava giocando la finale tra la rappresentativa del Follonica e quella del Rosignano: in campo bambini dai sette ai nove anni.

La nota del sindaco di San Vincenzo

"Quanto riportato questa mattina dagli organi di stampa, in merito ai fatti avvenuti nella giornata di ieri (domenica 16 marzo) al palazzetto dello sport Lauro Giovani, è di una gravità inaudita - ha sottolineato il sindaco Paolo Riccucci -.

Quella che avrebbe dovuto essere una giornata di festa, all'insegna dello sport e dell'amicizia, si è trasformata in un episodio dal quale emergono solo violenza e follia. E questo è inaccettabile e inconcepibile.

San Vincenzo - ha aggiunto - è un luogo di sport, di integrazione, di valori positivi che le associazioni e gli istruttori ogni giorno trasmettono con passione ai bambini.

Siamo sicuri che, chi di dovere, prenderà i dovuti provvedimenti, affinché certe persone protagoniste di tali azioni si facciano carico a pieno delle loro responsabilità.

Ringrazio la polizia municipale e i carabinieri per il pronto intervento volto a ristabilire l'ordine - ha concluso -, ed esprimo la massima vicinanza a tutti coloro che hanno dovuto assistere a questo spettacolo indegno".

 

Seguici sui nostri canali