Autore di 12 furti nei negozi di Firenze: riconosciuto grazie allo scudetto della Juve tatuato sul collo
I furti risalgono tra dicembre 2022 e ottobre scorso per un valore stimato in 100.000 euro

A tradirlo è stata la sua squadra del cuore. La Juventus. E se in questo periodo i tifosi bianconeri hanno tutte le ragioni per avere il sangue amaro, il protagonista di questa storia non ha a che vedere con i colori calcistici.
Lo scudetto della Juventus tatuato sul collo è stato fondamentale per risalire al presunto autore di furti a Firenze e provincia.
Ecco cosa è successo
In base a quel tatuaggio e in un caso alle impronte digitali l'uomo è stato individuato e arrestato con l'accusa di aver messo a segno i colpi ai danni di negozi a Firenze e provincia tra dicembre 2022 e ottobre scorso. Ben 12 quelli censiti, valore della refurtiva stimato in 100.000 euro.
L'uomo è stato arrestato in esecuzione di una misura cautelare emessa dal gip di Firenze per i reati di furto e riciclaggio.
Sarebbe stato individuato dalla polizia giudiziaria - hanno fatto sapere dalla Procura di Firenze - grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza che lo ritraevano a volto scoperto con il tatuaggio, ben visibile sul collo.
In un caso è stato riconosciuto a seguito della comparazione dattiloscopica delle impronte rilevate su un registratore di cassa in uno degli store finiti nel mirino. Il valore della refurtiva è pari a quasi 100 mila euro a cui va aggiunto il danno alle strutture.