Dopo quella della scorsa settimana

Firenze, ancora una tentata rapina nella zona di Legnaia

Presa di mira una tabaccheria: i malviventi messi in fuga dalla reazione dei titolari. Indaga la Polizia

Firenze, ancora una tentata rapina nella zona di Legnaia
Pubblicato:

Ennesima tentata rapina a Firenze, nella zona di Legnaia. Nella serata di ieri, lunedì 24 marzo, un uomo con il volto travisato da un passamontagna ha tentato di portare via la cassa di una tabaccheria puntando un coltello in faccia ai negozianti.  Il titolare e il padre hanno però tirato fuori un martello e uno scopettone che avevano a portata di mano, sventando il pericolo.

L'arrivo della Polizia

Dopo la prima reazione, gli stessi commercianti hanno attivato il pulsante antirapina e subito è arrivata la polizia. Inizialmente due agenti in borghese che hanno guardato le immagini di videosorveglianza per vederne le caratteristiche ed hanno immediatamente iniziato le ricerche. Poi sul posto è arrivata anche l’autopattuglia.

Il precedente

Un’altra tentata rapina a Legnaia c’era stata anche nella serata di giovedì 13 marzo, al Bar Franco di via Starnina: in quel caso - su cui sono in corso le indagini dei Carabinieri -, i titolari, una volta chiuso il locale, erano stati aggrediti da un uomo mascherato non appena saliti sull'auto. Il malvivente aveva un accento straniero. Le vittime hanno spento l’auto e sono scese, nella speranza di richiamare l’attenzione di qualche passante. Così. il rapinatore è fuggito.

Seguici sui nostri canali