maltempo

Gattile sott'acqua a Empoli, felini messi in salvo. Trasferiti nella struttura di Casenuove

Lo spostamento è temporaneo ed è la soluzione di somma urgenza che l’amministrazione comunale ha messo subito a disposizione

Gattile sott'acqua a Empoli, felini messi in salvo. Trasferiti nella struttura di Casenuove
Pubblicato:

Dall'alluvione dello scorso 14 marzo non è stato risparmiato nemmeno il gattile di Empoli. Spazzato via, in parte dalla furia dell'acqua. Per questo è stato reso necessario un’azione immediata per garantire la sicurezza e la salute degli animali ospitati.

Nei prossimi giorni verrà effettuato un intervento di sanificazione e disinfestazione a cura della ditta specializzata Salvambiente, già operativa sul territorio comunale.

Durante le operazioni, i gatti rimasti nella struttura saranno trasferiti temporaneamente nei locali della ex scuola materna di Casenuove, recentemente utilizzata per l’emergenza freddo. Lo spostamento sarà seguito dalle volontarie e dai volontari dell’associazione Aristogatti, che si occuperanno del benessere degli animali fino al termine dei lavori.

A causa di questa emergenza, l’evento “Open Weekend Gattile” previsto per il 29 e 30 marzo 2025 è stato annullato. Restano invece confermate le date del 10 e 11 maggio, dalle 15 alle 17, in cui sarà possibile visitare il gattile e portare donazioni per aiutare i mici ospiti.

"Abbiamo lavorato in squadra fin da subito per trovare una soluzione tempestiva e sicura per gli ospiti del gattile – spiega l’assessora alla Transizione ecologica con delega alla tutela degli animali, Laura Mannucci –.

Questa sistemazione sarà temporanea e permetterà di riportare i gatti in un ambiente pulito e sicuro. Ringrazio la comunità empolese che ha mostrato grande solidarietà verso il nostro gattile, supportando concretamente l’associazione Aristogatti con la quale siamo in costante contatto".

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali