Firenze, "pizzicato" mentre rompeva i vetri delle auto a Careggi per rubare
Arrestato e messo ai domiciliari un 40enne italiano

La Polizia e gli agenti della Polizia Municipale di Firenze hanno arrestato un quarantenne italiano a Firenze, in zona Careggi. È accaduto nel corso di mercoledì 16 aprile.
Il sequestro
Le forze dell'ordine hanno notato un uomo avvicinarsi con fare sospetto a un’autovettura parcheggiata su via delle Gore, per poi infrangere il vetro, aprire lo sportello ed entrare. A quel punto gli agenti hanno bloccato immediatamente il quarantenne colto in flagranza di reato e gli hanno sequestrato l’oggetto, trovatogli addosso, che aveva utilizzato per infrangere il vetro dell’auto.
La perquisizione a casa dell'uomo colto in flagranza
Gli agenti, poi, hanno esteso gli approfondimenti investigativi all’abitazione del quarantenne e a seguito di una perquisizione, hanno rinvenuto un giubbotto ed un tablet.
Tutti oggetti rubati nei giorni scorsi nei pressi del parcheggio dell’ospedale Careggi. Entrambi gli oggetti sono stati restituiti ai legittimi proprietari. L’uomo, su disposizione della Procura di Firenze, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
I precedenti "colpi"
L’uomo, già segnalato alla polizia di stato dal personale addetto alla vigilanza privata dell’ospedale, è stato arrestato per il reato di tentato furto pluriaggravato. Lo scorso venerdì 4 aprile era stato sorpreso, dalla stessa vigilanza privata, mentre perpetrava un furto ai danni di un’auto parcheggiata. In quell’occasione era, però, riuscito a fuggire prima che le forze dell’ordine arrivassero sul posto.