Pontedera (Pisa), terrorizzava i negozianti del centro: arrestato un uomo
Nelle ultime ore ha colpito in una profumeria e in un negozio di telefonia

Arrestato l'uomo che terrorizzava i negozianti del centro di Pontedera (Pisa).
Le scorribande
Nel primo pomeriggio di ieri, sabato 26 aprile, è entrato nel negozio Calliope nel centro di Pontedera e ha rubato una cintura. La commessa ha provato a inseguirlo ma lui con uno sguardo minaccioso l’ha così spaventata che la donna si è fermata. In seguito allora è entrato nella profumeria Marionnaud dove era in corso un evento. Ha preso un profumo da uno scaffale e se l’è messo in tasca. Una commessa si è avvicinata per fermarlo intimandogli di restituire la refurtiva. Non ha avuto nemmeno il tempo di realizzare cosa le stava per capitare che il rapinatore con un pugno al volto l’ha stesa. Per poi colpirla con una bottigliata.
L'arresto
Lasciata la profumeria, si è recato nel negozio attiguo rubando un cellulare e stendendo il commesso. L’arrivo di una volante della polizia è servizio a bloccarlo mentre era in via Palestro e stava continuando a fare danni. Gli agenti intervenuti lo hanno accompagnato al commissariato. Già lo conoscevano, visti i precedenti. L’uomo è stato identificato e arrestato per il reato di rapina e trasferito nel carcere di Pisa.
Non si tratto di un caso da psichiatria
Alla fine l'uomo che teneva in ansia commesse e commercianti in seguito a comportamenti molesti o violenti, è stato accompagnato all’ospedale. Ma non è stato ritenuto un caso da psichiatria. Eppure l’uomo, che quando va bene gira armato di coltello, ha continuato a rubare e a minacciare chi tentava di fermarlo. Entrando nei bar, mangiando e bevendo senza pagare, molestando le clienti e spaventando le commesse che in alcuni casi sono arrivate a chiudersi a chiave nei negozi.