Fucecchio (Firenze), bambina ferita al volto da un cane: il padrone fugge
“Comportamento grave e inaccettabile, aiutateci a individuarlo“

Una bambina di 18 mesi lanciata e lasciata sanguinante a terra dopo che un cane l’aveva aggredita. E’ quanto accaduto la mattina del 1 maggio a Fucecchio in provincia di Firenze.
La piccola era insieme al nonno quando si è avvicinata ad un cane regolarmente tenuto al guinzaglio dal padrone che dopo il suo consenso ha iniziato ad accarezzare. Al secondo tocco però il cane si ribella e l’aggredisce sul volto, non è chiaro se con le zampe o c’è stato un tentativo di mordere. Sta di fatto che la bambina cade a terra ferita e sbatte la testa.
A denunciare e raccontare il tutto è il padre della piccola che sui social lancia un appello su chi possa aver visto o avere indicazioni utili sull’accaduto per individuare il proprietario del cane che non ha prestato soccorso a sua figlia.
Secondo una prima ricostruzione infatti il nonno della bambina preso dal panico prende la bambina e corre alla vicina Misericordia per farla vedere e medicare ma proprio in quegli attimi il proprietario del cane si da alla fuga.
“L’atteggiamento violento del cane lo comprendo, può succedere ma che il padrone prende e si dilegua, no questo non lo accetto, è un fatto gravissimo. Se avesse prestato soccorso non sarei qui a fare appelli e a pensare di fare una denuncia” spiega il padre della bambina" spiega il padre della bambina.
Il genitore della piccola quindi ha informato i carabinieri dell’accaduto e la prossima settimana con l’ausilio di un avvocato è intenzionato a sporgere querela.
“Sarebbe importante - conclude - poter visionare le telecamere presenti sulla piazza, forse hanno ripreso la scena”.