Al terminal degli autobus

Arezzo, ennesima aggressione ai danni di un autista di bus

L'uomo ha sferrato all'autista due pugni: uno in faccia, un altro in testa senza provocargli gravi ferite. E' stato fermato dalla Polizia

Arezzo, ennesima aggressione ai danni di un autista di bus
Pubblicato:

Ennesima aggressione in Toscana ai danni del personale dei trasporti, che siano treni o mezzi su gomma. L'episodio è avvenuto al terminal di Arezzo di viale Piero della Francesca, proprio davanti alla stazione ferroviaria.

La denuncia

Il protagonista è un giovane  immigrato: non sarebbe la prima volta che si rende autori di gesti di questo tipo. L'uomo è salito a un bordo di un autobus e senza nemmeno pronunciare una parola ha sferrato un cazzotto in faccia all'autista. Il conducente è finito al pronto soccorso (dovrebbe cavarsela con una prognosi di pochi giorni), l'aggressore è stato identificato dalla polizia, in attesa della denuncia che Autolinee Toscana, ha già preannunciato.

I colpi all'autista

L'attacco all'autista è stato tanto repentino quanto imprevedibile, perché non preceduto da una lite che lo motivasse anche senza giustificarlo. Due colpi al conducente, 54 anni, aretino, senza alcuna spiegazione: il pugno in faccia, appunto, poi un altro in testa.

Gli alterchi del passato

All'arrivo della Polizia l'uomo non ha opposto resistenza. Da appurare se fosse in stato di alterazione dopo aver bevuto o se il suo sia stato un gesto assolutamente gratuito.

Secondo i colleghi, l'aggressore era un frequentatore abituale della linea per la Valtiberina e per questo aveva già avuto diverbi con il conducente, che già in passato era stato anche minacciato.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali