tanta la paura

Bimba di un anno e mezzo azzannata da un cane, salvata per un soffio

L’aggressione davanti al cancello di casa della nonna. La piccola portata d’urgenza al Meyer

Bimba di un anno e mezzo azzannata da un cane, salvata per un soffio
Pubblicato:

Stava semplicemente trascorrendo il pomeriggio dalla nonna, come tante altre volte, ma una bambina di appena un anno e mezzo è finita all’ospedale con una ferita profonda alla coscia, azzannata da un bull terrier. L’aggressione, avvenuta nel pomeriggio di venerdì scorso in via Lucardese a Montespertoli, poteva trasformarsi in tragedia.

Secondo quanto ricostruito, il cane – un bull terrier di proprietà di una famiglia che abita a circa cinquanta metri di distanza – sarebbe riuscito a liberarsi.

Non è chiaro se dal guinzaglio o dal cancello, e avrebbe percorso lo spazio che lo separava dalla casa della nonna per poi aggredire la bambina.

La dinamica dell’aggressione

La nonna della piccola, testimone diretta, ha visto l’animale avventarsi sulla nipotina e azzannarla alla gamba. Insieme al vicino è riuscita a sollevare la bambina da terra, ma il cane ha continuato a tenere la presa finché il compagno della padrona non è intervenuto per fermarlo.

I soccorsi e la denuncia

La bambina è stata subito portata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove ha ricevuto le cure del caso. La ferita alla coscia è stata suturata e i medici hanno prescritto dieci giorni di prognosi.

La madre della piccola ha sporto denuncia ai carabinieri di Montespertoli. Al momento si ipotizza il reato di lesioni personali colpose, ma saranno le indagini a chiarire eventuali responsabilità e a determinare il futuro del cane.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali