ci risiamo

Firenze, cinque borseggiatrici arrestate in centro: colte in flagrante dai carabinieri fuori servizio

Due interventi paralleli tra Palazzo Vecchio e Santa Maria Maggiore. Per le donne, tutte bulgare e già note alle forze dell’ordine, disposto il divieto di dimora nel capoluogo toscano

Firenze, cinque borseggiatrici arrestate in centro: colte in flagrante dai carabinieri fuori servizio
Pubblicato:

Due tentativi di furto sventati nel giro di poche ore, cinque arresti in flagranza. È il bilancio dell’operazione condotta nel pomeriggio di lunedì 19 maggio 2025 dai carabinieri della Stazione Uffizi, intervenuti fuori servizio in due diversi punti della città.

Il primo episodio è avvenuto all’interno di Palazzo Vecchio, nel Cortile di Michelozzo, dove due militari hanno notato due donne mentre tentavano di sottrarre il contenuto dello zaino di una turista italiana. Il loro intervento è stato immediato: le due sospette sono state fermate prima che il colpo andasse a segno e arrestate sul posto.

Poco dopo, in via dei Cerretani, altri carabinieri liberi dal servizio hanno seguito tre donne con atteggiamenti sospetti nei pressi della chiesa di Santa Maria Maggiore.

All’interno dell’edificio, le tre hanno aperto la borsa di una turista colombiana, ma anche in questo caso l’azione è stata interrotta grazie alla prontezza dei militari, che le hanno bloccate e arrestate.

Tutte e cinque le donne, cittadine bulgare di età compresa tra i 29 e i 45 anni, risultano già note alle forze dell’ordine. Nella mattinata di martedì 20 maggio, il tribunale ha convalidato gli arresti e ha disposto nei loro confronti la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Firenze.

Le indagini proseguono, mentre per le indagate – come sottolineato dagli inquirenti – vale la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali