Firenze, furto da 200.000 euro alla centralissima boutique di Dior
I ladri sarebbero riusciti ad aprire un varco passando dal palazzo adiacente al negozio di lusso. Indaga la Polizia

Furto nella notte tra il 30 e il 31 agosto in via Strozzi in prossimità di via dei Sassetti nella boutique di Dior in pieno centro a Firenze.
In funzione il sistema di allarme
L’attacco è avvenuto tra le 2 e le 3: i ladri sarebbero riusciti ad aprire un varco passando dal palazzo adiacente al negozio di lusso. Una volta dentro ai locali è scattato il sistema di allarme attivando anche i nebbiogeni. Per questo è stato richiesto l'intervento dei vigili del fuoco del comando di Firenze, sede centrale. Ma i malviventi sono comunque riusciti a mettere a segno il colpo.
Rubate borse e foulard
I malviventi, secondo una prima ricostruzione hanno fatto incetta di borse e foulard per un valore approssimativo di circa 200 mila euro. Ma il bottino avrebbe potuto essere più pesante se non fosse scattato appunto il sistema antifurto che, attivando i nebbiogeni, ha messo in fuga i ladri.
Indaga la Polizia
Sul posto è intervenuta la polizia per ricostruire i fatti. I vigili del fuoco sono invece stati chiamati per la presenza di fumo all’interno dei locali. È stata inviata una squadra, che al suo arrivo ha trovato gli uomini della vigilanza privata e ha constatato l’attivazione dei nebbiogeno in seguito appunto al furto.