La procura di Lucca ha aperto un’indagine per fare piena luce sulla dinamica dell‘incidente costato la vita a Lorenzo Lorenzini, 52 anni, deceduto a Lido di Camaiore dopo che il suo scooter è finito contro un pino.
L’ipotesi al vaglio degli inquirenti è che l’incidente possa essere stato causato dalle radici affioranti dei pini che costeggiano via Vittorio Veneto, una strada nota per presentare questa problematica.
L’uomo, un bagnino molto conosciuto e stimato, stava raggiungendo il suo posto di lavoro in uno stabilimento balneare quando ha perso il controllo del mezzo. L’impatto violento contro l’albero non gli ha lasciato scampo.
La Procura ha disposto accertamenti tecnici sul luogo dell’incidente per verificare se le radici abbiano effettivamente deviato la traiettoria del veicolo, in particolare dei mezzi a due ruote.
Nel frattempo, il sindaco di Camaiore, Marcello Pierucci, ha espresso il suo cordoglio alla famiglia e ha annunciato che presto i pini lungo la via verranno tagliati per prevenire ulteriori pericoli. La comunità si stringe attorno ai familiari di Lorenzo Lorenzini, a cui verrà dato l’ultimo saluto oggi, mercoledì 3 settembre 2025, alle 15:30, presso la Croce Verde di Viareggio.