Lotta al crimine

200 panetti di coca e 35.000 euro in casa, l’operazione della Municipale

Fermato anche l'autore di una spaccata ad un'auto parcheggiata al Galluzzo

200 panetti di coca e 35.000 euro in casa, l’operazione della Municipale
Della droga ed un tesoretto. E’ la scoperta effettuata in una operazione congiunta da Polizia di Stato e Polizia Municipale di Firenze, che hanno arresto un cittadino tunisino di 60anni per spaccio di sostanze stupefacenti. Le manette sono scattate a seguito di un riservato servizio di osservazione in via delle Ghiacciaie: gli agenti hanno i movimenti di un ragazzo che, a bordo di una bici, si è avvicinato ad un civico della zona.
Poco dopo, hanno osservato un uomo uscire dal condominio e consegnargli qualcosa di sospetto. Dall’altra parte dello scambio c’era il 60enne tunisino, già noto per precedenti simili, il quale all’interno dell’abitazione aveva più di 200 involucri di cocaina e 35.000€ in contanti
Un’altra cittadino tunisino è stato arrestato, stavolta dal Carabinieri del Galluzzo, per una spaccata ai danni un auto di grossa cilindrata parcheggiata in zona. I militari sono arrivati al fuggitivo grazie alla fondamentale pronta descrizione del ladro,  fornita da alcuni passanti al 112. Una volta individuato da una partuglia mentre scappava, è stato trovato in possesso degli oggetti trafugato dal mezzo.