Ha un nome il presunto pirata della strada che ha ucciso Donato De Carlo, 60enne di Terontola che lavorava nel mondo della ristorazione, falciato nella serata di ieri, martedì 30 settembre sulle strisce pedonali, mentre passeggiava con il proprio cane.
Scattata una denuncia
Si tratta di un uomo tra i 40 e i 50 anni, residente in Valdichiana, nel comune di Cortona, che è stato denunciato. L’uomo è stato trovato nella propria abitazione dai carabinieri. Le accuse nei suoi confronti sono pesantissime: la procura ha aperto un’inchiesta e nelle prossime ore potrebbero essere disposti ulteriori accertamenti. È infatti probabile che venga eseguita un’autopsia. Sotto sequestro, come da prassi il mezzo coinvolto nell’incidente.
Decisivi i filmati delle telecamere
A incastrare il presunto pirata sarebbero stati i filmati acquisiti da alcune telecamere di sorveglianza di esercizi commerciali che si trovano nella zona. Non ci sarebbero invece stati testimoni presenti al momento dell’impatto, ma sul posto è stato rinvenuto un frammento dell’auto, probabilmente decisivo per le indagini condotte dai carabinieri.
La vettura, con segni evidenti dell’impatto, è stata invece trovata in un luogo diverso dall’abitazione dell’uomo. E proprio dai dati della vettura sarebbero risaliti al proprietario e poi al conducente.