Dovrà scontare una reclusione di sei anni. L’accusa è pesantissima: atti sessuali, compiuti per diversi anni, con una bambina. La Squadra Mobile della Questura di Pisa, nei giorni scorsi, ha eseguito l’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica, in relazione alla condanna definitiva adottata dal Gup del Tribunale di Pisa in sede di giudizio abbreviato nei confronti dell’uomo.
Si era trasferito per far perdere le tracce
L’arrestato è un italiano di 60 anni. Gli agenti lo hanno rintracciato in un comune della provincia di Firenze, dove aveva affittato un modesto appartamento, allo scopo di negarsi a qualsiasi interazione sociale ed evitare qualsiasi rapporto con familiari ed amici.
Mirati accertamenti di natura tributaria hanno tuttavia permesso agli investigatori della Polizia di individuare la presenza del contratto di locazione dell’immobile dove è stato appunto trovato.
Ignaro dell’ultima sentenza
Il 60enne, che si era di fatto ritirato da ogni relazione sociale, a quel punto è finito in manette: al momento dell’arresto ha rivelato agli agenti di non essere stato neppure a conoscenza del passaggio in giudicato della sentenza a suo carico.