Proseguono da parte della Capitaneria di porto di Livorno le operazioni di ricerca dei due uomini dispersi da ieri nelle acque del porto labronico.
Tutto è iniziato intorno alle ore 13:00 di giovedì (30 ottobre) quando, nei pressi dell’accosto 22 del bacino di evoluzione del canale industriale, due persone di nazionalità straniera, rinvenute clandestinamente a bordo della nave Stena Shipper, si sono gettate in mare per sottrarsi ai controlli. I due, presumibilmente di nazionalità marocchina, inizialmente visti nuotare in direzione del canale industriale, sono successivamente scomparsi alla vista. Per la Capitaneria, che ha così ricostruito la vicenda in una nota, le persone risultano tuttora disperse.
Le ricerche, coordinate dalla Sala Operativa della Direzione Marittima di Livorno, stanno interessando l’intero bacino portuale e le aree limitrofe. Alle operazioni partecipano unità navali della Guardia Costiera, motovedette dei Vigili del Fuoco, mezzi dei Piloti del Porto e dei rimorchiatori. L’attività di ricerca proseguirà almeno fino al tramonto, compatibilmente con le condizioni di luce e meteo-marine.