Addio al campione italiano di lotta libera, Marco Carrai
Tanti i messaggi di cordogli. Giani: ""Una grava perdita per la Toscana"
![Addio al campione italiano di lotta libera, Marco Carrai](https://italiasette.it/media/2023/04/cerrai_mario-420x252.jpg)
E' morto all'età di 76 anni Marco Cerrai, une figura importante per la comunità di Pisa. Carrai era tante cose. Era soprattutto innamorato della sua città.
Ex vigile del fuoco e consigliere anziano del gioco del Ponte di Pisa, già campione italiano assoluto di lotta, atleta sia di lotta libera che greco-romana, in seguito presidente del comitato toscano della Fijlkam, la federazione italiana di judo, lotta, karate ed arti marziali, nonché componente e sostenitore del gioco del Ponte.
Tanti i messaggi di cordoglio.
Associazione insigniti dell’ordine al merito della Repubblica Italiana
«Per noi è un giorno di dolore - scrive Ancri Pisa - E’ scomparso all’età di 76 anni, dopo una malattia, il cavalier Mario Cerrai, vigile del fuoco in pensione, Maestro e campione di lotta, l’estate scorsa eletto presidente del Comitato regionale della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, impegnato nel Gioco del Ponte a Pisa e nel mondo del volontariato. Il consiglio direttivo e i soci si uniscono alla scomparsa del loro amato presidente. Condoglianze alla moglie Adelmina, ai figli Michela e Andrea, ai nipoti tutti e alla sua famiglia. Da questo pomeriggio la salma sarà composta nelle stanze mortuarie della Pubblica Assistenza a Pisa».
Il presidente della Regione Eugenio Giani
«Pisa e l’intera Toscana perdono un uomo buono, impegnato nello sport e nel sociale, dedito al volontariato e allo sport. Mario Cerrai è stato l’esempio di come si dovrebbe far parte di una comunità. Ex vigile del fuoco, non è stato solo una persona leale e generosa, ma anche uno sportivo di primo piano, campione italiano di lotta, prima di dedicarsi all’attività di dirigente sportivo e alla salvaguardia e alla diffusione del gioco del Ponte. Ha dedicato gran parte della sua esistenza agli altri. Per questo lo piangiamo e per questo esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e alla comunità pisana».