non è la prima volta

Firenze, rapina a un 13enne: minacciato per 5 euro

Il ragazzino era in compagnia di due amici

Firenze, rapina a un 13enne: minacciato per 5 euro
Pubblicato:
Aggiornato:

E' l'ennesimo caso e rapina ai danni di un minorenne. Il protagonista, suo malgrado, è un ragazzino di 13 anni, minacciato con una bottiglia rotta per cinque euro. E' successo ieri pomeriggio, domenica 28 maggio 2023, intorno alle 17.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia il ragazzino sarebbe stato aggredito , tra via Moggi e via Balducci Pegolotti, nel quartiere di Novoli. 

Il 13enne era in compagnia di tre amici, quando sarebbe stato avvicinato da almeno due sconosciuti, descritti come stranieri, e minacciato con una bottiglia rotta per avere denaro. Solo dopo che il malcapitato ha consegnato gli spiccioli che aveva in tasca, secondo quanto emerso, gli aggressori si sono dileguati.

Non è la prima volta

Qualche settimana fa è sempre stato un 13enne la vittima di una altra rapina. Questa volta in pieno centro. Qui il 13enne si è visto braccato alle spalle e rapinato. Due colpi in testa e via l'iphone.  A metterlo in salvo le urla e tre senzatetto che sono accorsi a salvarlo. Il tutto è successo in pieno giorno, alla fermata della tramvia Alamanni, a Firenze.

Seguici sui nostri canali