Esplose tre bombe carta

Pisa-Fiorentina, alta tensione tra ultrà viola e nerazzurri

Tifosi della Fiorentina in città nonostante la scelta di non entrare allo stadio: tafferugli di prima mattina

Pisa-Fiorentina, alta tensione tra ultrà viola e nerazzurri

Si preannuncia una domenica complicata a Pisa.

Primi tafferugli

Nel giorno del ritorno del sentitissimo derby fra Pisa e Fiorentina in serie A dopo 34 anni si segnalano già di prima mattinata delle criticità di ordine pubblico. Attorno alle 9.30 di oggi, domenica 28 settembre, circa 200 tifosi viola sono giunti alla periferia della città provenienti da Ghezzano dando vita ad un alcune scaramucce in zona La Fontina con tifosi nerazzurri. Secondo quanto riferiscono le forze dell’ordine sarebbero state esplose tre bombe carta e vi sarebbero stati alcuni tafferugli. Non risultano feriti. Il reparto mobile ha provveduto a riportare la calma.

L’intervento della Polizia

Secondo una prima ricostruzione, gruppi delle due tifoserie sarebbero inoltre stati molti vicini ad entrare contatto tra via Carducci e via Leopardi, vicino alla piazza del Mercato (che si trova non troppo distante dallo stadio): possibili scontri fermati dall’intervento della polizia, chiamata a gestire una situazione di grande allarme e preoccupazione.

Ultras senza biglietto

Gli ultrà della Fiorentina sono andati a Pisa nonostante la decisione dei gruppi organizzati di disertare la partita in polemica con il prezzo del settore ospiti alla Cetilar Arena. Il club nerazzurro aveva messa in vendita i tagliandi a 49 euro.