Tra basket e scacchi, col Coni lo sport al Next generation fest
presenti 5 federazioni per provare e giocare

Si farà anche sport al Next generation fest, in programma il 2 giugno al Teatro del Maggio di Firenze: con la quarta edizione della manifestazione dedicata alle Gen Z e Alfa promossa da Regione Toscana - Giovanisì, nasce la collaborazione con il Coni che sarà presente con 5 Federazioni.
Così il 2 giugno i partecipanti a Next generation fest potranno fare due scambi nell'Ngf village a pallavolo, basket e tennis tavolo mentre nell'Ngf garden troveranno postazioni per fare partite a scacchi o a dama.
"Il Coni vuole essere dinamico come lo è tutto lo sport italiano ed a Firenze ben cinque saranno le Federazioni presenti al primo test che vedrà in futuro un coinvolgimento a rotazione di tutte le discipline sportive", dichiara Simone Cardullo, presidente regionale del Coni presente all'esterno del Teatro con un proprio gazebo.
Ancora aperte le iscrizioni a Ngf25 (giovanisi.it/nextgenerationfest e compilare l'apposito form), evento nato da un'idea del portavoce del presidente Giani, coordinatore del progetto Giovanisì Bernard Dika, organizzato dalla Presidenza della Regione Toscana e da Giovanisì, con la collaborazione del Teatro del Maggio Fiorentino, e finanziato interamente dal ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi, attraverso il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale. L'evento si svolge sotto l'alto patrocinio del Parlamento Europeo.