Il miracolo della vita

56 tartarughine nate sulla spiaggia di Marina di Pisa

Momento spettacolare a notte fonda

56 tartarughine nate sulla spiaggia di Marina di Pisa
Pubblicato:
A Marina di Pisa sono nate nella notte 56 tartarughine Caretta caretta. Un attimo magico colto dai due volontari storici Costanza e Marco, di turno dalle 24, che hanno notato la formazione del cratere da cui poi sono emersi i piccoli. Uno spettacolo unico, che ha coinvolto tutta la comunità, un’esperienza di partecipazione e scienza condivisa.
«Una bella notizia, un ringraziamento speciale a tutte le persone ed i volontari che dal 27 giugno, giorno del ritrovamento del nido presso lo stabilimento balneare l'Alba Big Fish, si sono impegnate giorno e notte, 24 ore su 24 - commenta il presidente del Parco Lorenzo Bani - proprio l'anno scorso il Parco ha ricevuto il riconoscimento di 'Amico delle Tartarughe' per l'adesione al progetto Life Turtlenest coordinato da Legambiente e co-finanziato dall’Unione Europea, che permette di monitorare le nostre spiagge».

Il monitoraggio proseguirà nei prossimi giorni in attesa di nuove possibili nascite, Legambiente Pisa con il responsabile del progetto Yuri Galletti hanno ringraziato tutte le realtà coinvolte: volontarie e volontari, Uisp Village, Bagno L’Alba Big Fish con Attilio e Diana sempre in prima linea, Arpat, Marco Zuffi del Museo di Storia Naturale di Calci, il Comune di Pisa e Pisamo.