INCIDENTI SUL LAVORO

Ancora incidenti sul lavoro in Toscana, due feriti gravissimi trasportati col Pegaso a Careggi

Ancora pessime notizie in tema di sicurezza sul lavoro: due nuovi incidenti e altrettanti feriti gravi in Toscana

Ancora incidenti sul lavoro in Toscana, due feriti gravissimi trasportati col Pegaso a Careggi
Pubblicato:

Due nuovi incidenti sul lavoro in Toscana. Pessime notizie per quanto riguarda la sicurezza sul posto di lavoro arrivano da Figline Valdarno, in provincia di Firenze, e Pienza, in provincia di Siena. Due operai sono rimasti feriti gravemente e si trovano tuttora in ospedale.

L'ultimo caso

È datato soltanto a ieri, martedì 3 ottobre 2023, l'ultimo caso di incidente sul lavoro accaduto in Toscana.

Un operaio a Cerreto Guidi è caduto all'interno di un vano ascensore, compiendo un volo di diversi metri e rimanendo ferito.

Operaio ferito a Figline Valdarno

Nel primo pomeriggio di ieri, un operaio è rimasto ferito cadendo da un solaio in costruzione. Sul posto dell'incidente accaduto a Figline Valdarno sono intervenuti i sanitari del 118.

L'uomo stava prendendo delle misure quando ha perso l'equilibrio ed è precipitato da circa tre metri di altezza. L'operaio è stato trasferito con il Pegaso all'ospedale di Careggi in codice rosso.

Sul posto sono intervenuti anche gli ispettori della Asl per la prevenzione e la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Incidente a Pienza

Nella località di Villa Borghetto a Pienza invece, a rimanere ferita sul posto di lavoro è stata una donna di 49 anni di origine rumena residente a Chianciano Terme.

L'operaia è impiegata in un'azienda che produce vino e mentre era alle prese con le operazioni di ripulitura del nastro trasportatore ha visto la propria mano incastrarsi tra gli ingranaggi della macchina.

L'impianto è stato prontamente bloccato ma almeno tre dita della mano hanno subito gravi danni. Anche la donna è stata trasportata col Pegaso all'ospedale di Careggi e anche qui gli ispettori del lavoro sono intervenuti per accertamenti e per stabilire la dinamica dell’incidente.

Seguici sui nostri canali