beccati

Arezzo, arrestato in A1 con 30 chili di droga nascosti in un doppiofondo: 40enne in manette

Fermato in A1 dalla Polizia Stradale di Battifolle: nel doppiofondo dell’auto nascondeva hashish e marijuana per un totale di 30 chili

Arezzo, arrestato in A1 con 30 chili di droga nascosti in un doppiofondo: 40enne in manette
Pubblicato:

Era in viaggio lungo l’autostrada A1, ma qualcosa nel suo comportamento ha insospettito la Polizia stradale. È così che gli agenti della sottosezione di Battifolle, ad Arezzo, hanno scoperto un ingegnoso nascondiglio con all’interno 30 chili di sostanze stupefacenti.

L’uomo, un cittadino italiano di 40 anni, è stato fermato mentre procedeva in direzione nord. Durante il controllo, gli agenti hanno notato il suo atteggiamento nervoso e alcune risposte evasive sulle ragioni del viaggio. A destare ulteriore sospetto, una borsa vuota posizionata nel sedile posteriore.

I poliziotti hanno quindi deciso di condurlo in caserma per ulteriori accertamenti. Dopo un’attenta perquisizione del veicolo, sotto il sedile posteriore è stato individuato un doppiofondo abilmente ricavato, dotato di apertura elettrica.

All’interno, ben nascosti, 24 involucri di cellophane sigillati con nastro da pacchi, contenenti hashish e marijuana.

In totale, il carico illecito ammontava a circa 30 chilogrammi di sostanze stupefacenti. Il 40enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione illecita di droga e trasferito in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sequestrati anche il veicolo utilizzato per il trasporto e tutta la droga rinvenuta.

Grazie all’attenzione e all’esperienza degli agenti, è stato stroncato un importante tentativo di traffico di droga sull’asse autostradale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali