Azzannati da un cane in Versilia, in tre all'ospedale
Il pastore tedesco si è avventato su due donne

Momenti di terrore a Vittoria Apuana (Lu),, quando nel tardo pomeriggio del giorno di Pasqua, appena fuori da uno stabilimento balneare della località versiliese due donne di Querceta (Lu), madre e figlia, sono state aggredite all'improvviso da un pastore tedesco.
L'animale, probabilmente innervosito perché le due donne tenevano in braccio due cani di razza volpina, si è avventato su di loro azzannandole; la madre, 40 anni, è stata morsa a un gomito, mentre la figlia adolescente alla mano; il pastore tedesco non ha risparmiato neanche i volpini.
Un giovane ispettore di polizia che era con loro è riuscito ad afferrare uno dei due canini ed è tornato di corsa dentro lo stabilimento, col pastore che lo inseguiva. Il cane gli è saltato alle spalle buttandolo a terra.
Grazie all’intervento di alcuni dipendenti del bagno l’animale è stato allontanato. Ad avere la peggio è stato proprio il giovane che è intervenuto per aiutare le due donne: è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso per i morsi riportati e si è procurato anche un trauma cervicale causato dalle zampe del pastore tedesco; cure sanitarie anche per le due donne; idem per i due volpini, che sono stati lasciati in clinica veterinaria: sopravviveranno nonostante le gravi ferite.