Bloccati con l'auto nel torrente in piena. Coppia messa in salvo dai vigili del fuoco
Il mezzo è rimasto incastrato nel letto del torrente Gretano, nella zona di confine fra i comuni di Roccastrada e Civitella Paganico

L'ondata di maltempo che sta attraversando la Toscana ha fatto ingrossare diversi torrenti e fiumi. Proprio a causa di questo che è rimasta intrappolata un'auto con a bordo due persone, nella zona di confine fra i comuni di Roccastrada e Civitella Paganico.
L'uomo alla guida, nonostante l'acqua fosse alta, ha deciso comunque di attraversare il Gretano, salvo poi rimanere incastrato. La Jeep è rimasta inclinata su un fianco, bloccando di fatto l'uscita dei due passeggeri. A metterli in salvo una squadra dei vigili del fuoco.

Sul posto i vigili con un gommone da rafting
Come detto, l'intervento in provincia di Grosseto nel letto del torrente Gretano, nella zona di confine fra i comuni di Roccastrada e Civitella Paganico. Nell’attraversare il corso d’acqua, l’autovettura ha perso aderenza con il terreno inclinandosi sul lato sinistro e bloccando i due occupanti del mezzo all’interno dello stesso.

I due, impossibilitati ad abbandonare l’autoveicolo a causa della corrente, hanno provveduto a contattare i soccorsi ed il personale del comando dei vigili del fuoco di Grosseto. Il successo dell'intervento è stato possibile, grazie all’utilizzo di un gommone da rafting.
Fortunatamente nessuna conseguenza fisica per i due malcapitati, che saranno, però, valutati da personale medico presente sul posto.