Borgo San Lorenzo (Firenze), incendio nella notte: appartamento distrutto ma nessun ferito
Tanta paura perché lo stabile, poi reso inagibile assieme a quello del piano inferiore, era invaso dai fumi


I Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Borgo San Lorenzo e di Barberino del Mugello, sono intervenuti nella notte (pcoo dopo le 2 di oggi, mercoledì 16 aprile) nel comune di Borgo San Lorenzo in Via Caduti di Montelungo, per un incendio in un appartamento, che si trova al secondo ed ultimo piano di una palazzina terra tetto.
Nessuna persona coinvolta
Una volta sul posto, i pompieri hanno effettuato subito la ricognizione all’interno dell’appartamento per scongiurare la presenza di persone rimaste all’interno. Fortunatamente non ce n'erano e nel rogo non ci sono persone rimaste coinvolte anche se oltre ai Carabinieri, sul posto Carabinieri è intervenuto anche personale sanitario del 118.
Operazioni per diverse ore e appartamento inagibile
I Vigili del fuoco sono intervenuti con due squadre, un'autoscala e un carro aria facendo ingresso nell’appartamento completamente invaso dai fumi della combustione e con le fiamme che fuoriuscivano dalle finestre.
Al termine delle operazioni di spegnimento, durato diverse ore, è stato necessario rendere non fruibile l’appartamento dove abitavano 3 persone e anche dell’appartamento sottostante, a causa dei danni provocati dall’incendio.