Ancora un episodio di violenza all’interno di un mezzo di trasporto pubblico. E’ accaduto a Firenze, nel tardo pomeriggio di martedì 28 ottobre: i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale fiorentino sono intervenuti in viale Benedetto Croce, presso la fermata di un autobus di linea; qui i militari hanno identificato l’autista del mezzo che ha riferito che al termine della corsa e dopo aver fatto scendere i passeggeri, aveva notato la presenza di un uomo a bordo del bus, con il volto travisato, che stava danneggiando gli arredi interni con un martellino frangi-vetro.
L’autista, tenendosi a distanza di sicurezza, è riuscito a osservare l’uomo mentre scendeva dal mezzo indossando un gilet catarifrangente e un foulard amaranto che gli copriva il volto; aveva trafugato il giubbotto di servizio dell’autista.
Grazie alle indicazioni fornite dall’autista, i Carabinieri hanno individuato il soggetto a poche centinaia di metri dal luogo dell’intervento e lo hanno fermato. L’uomo, trovato in possesso del giubbotto sottratto e degli indumenti utilizzati per travisarsi, è stato identificato e arrestato.
Il giubbotto è stato restituito all’autista, mentre la bandana e il gilet catarifrangente sono stati sottoposti a sequestro. Danneggiata la cabina di guida del bus, che è risultata inagibile.