Indagini della Polizia su un’aggressione subita nella notte tra sabato 4 e domenica 5 ottobre, a Firenze, da una ragazza italiana appena maggiorenne, assalita secondo le prime informazioni dall’ex compagno, un giovane di origine straniera.
Il “marchio”
L’uomo si è appostato sotto casa della giovane, fino a notte fonda, poi l’ha sorpresa nell’androne e le ha passato la lama di un rasoio elettrico sulla testa, da parte a parte, per lasciarle un marchio. Scioccata, la ragazza è riuscita a chiamare la centrale d’emergenza e in pochi minuti è stata raggiunta da personale del 118: da qui la segnalazione alla questura, che ha avviato i primi accertamenti.
La ragazza colta di sorpresa
E’ accaduto in zona Isolotto. Sempre in base alle prime informazioni, la vittima aveva passato la serata in un locale e stava rientrando in casa dopo aver salutato un’amica. Pochi secondi ed è scattato l’agguato: il compagno, che era rimasto in attesa per tutto il tempo, l’ha assalita poco oltre la soglia, e dopo una veemente discussione le ha tagliato una striscia di capelli, prima di abbandonarla in lacrime.
Il precedente
Solo pochi giorni fa un’altra aggressione a una giovane aveva fatto scattare indagini a tappeto. I sanitari del 118 e le volanti della polizia avevano soccorso in strada, nel cuore della notte in via dell’Oriuolo, una studentessa universitaria di origine straniera, che aveva poi raccontato di essere stata aggredita e molestata. La giovane, in particolare, aveva indicato un uomo conosciuto la sera stessa in un locale del centro, spiegando di avere ricordi confusi ma tali da temere di essere stata violentata.
Un’ambulanza l’aveva raggiunta intorno alle 4 proprio in via dell’Oriuolo, da dove era stata poi accompagnata al pronto soccorso per gli accertamenti medici.