Firenze, arrestato 45enne per spaccio: sequestrati quasi 3 chili di hashish e oltre 9mila euro in contanti
Operazione congiunta tra Polizia di Stato e Polizia Municipale. Denunciato anche un acquirente

Un’operazione congiunta tra la Polizia di Stato e la Polizia Municipale ha portato, ieri pomeriggio lunedì 30 giugno 2025, all’arresto in flagranza di un uomo di 45 anni di origine marocchina per spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Denunciato in stato di libertà anche un 58enne, connazionale e acquirente della droga.
Il blitz è scattato dopo che le forze dell’ordine, insospettite da una possibile attività di spaccio nei pressi di via Passavanti, hanno predisposto un servizio di osservazione mirato. Gli agenti della squadra di polizia giudiziaria del Commissariato San Giovanni e della squadra antidroga del Reparto Antidegrado della Municipale hanno seguito il 45enne fino a via Brunetto Latini, sorprendendolo mentre cedeva un panetto di hashish in cambio di alcune banconote.
Durante il controllo, il 58enne è stato trovato in possesso di circa 100 grammi di hashish, mentre il presunto spacciatore è stato immediatamente fermato. Le verifiche si sono poi estese agli appartamenti in uso al 45enne, dove gli agenti hanno scoperto un vero e proprio deposito di droga.
Nel primo alloggio, in via Passavanti, nascosti sopra la porta del bagno, sono stati rinvenuti 28 panetti di hashish per un peso complessivo di quasi 2,8 chili. Nell’altro appartamento, in via Montefeltro, la Polizia ha trovato 9.400 euro in contanti nascosti in un calzino, all’interno del vano contenitore di un letto matrimoniale. L’uomo non ha saputo giustificare la provenienza del denaro.
Droga e denaro sono stati sequestrati. Il 45enne, già noto alle forze dell’ordine per reati legati agli stupefacenti, contro il patrimonio e contro la persona, è stato arrestato e portato al carcere di Sollicciano, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze.
Soddisfatto l’assessore alla Sicurezza Andrea Giorgio:
“Ancora un brillante intervento contro lo spaccio effettuato dal Reparto Antidegrado della Polizia Municipale e dal Commissariato di San Giovanni. Questa ennesima operazione rientra nella collaborazione tra l’Amministrazione, la Prefettura, la Questura e tutte le forze dell’ordine. Un lavoro di squadra che continua a dare risposte concrete ai cittadini”.