Firenze, la Digos indaga sul tentato suicidio di un 25enne vicino a un distributore in Viale Guidoni
L'uomo stava pregando, poi ha preso un accendino: determinante l'intervento di una Volante della Polizia

Sfiorata la tragedia nella notte di lunedì 5 maggio nella zona di viale Guidoni a Firenze, con la Digos che sta facendo tutti gli accertamenti del caso: acquisite anche le telecamere di sicurezza del distributore che poteva essere teatro di un suicidio.
Il tentativo di suicidio
Una volante della polizia si è fermata a fare rifornimento presso un distributore di benzina: gli agenti hanno notato un giovane che pregava nei pressi delle pompe di benzina.
L’uomo — secondo la ricostruzione degli agenti — stava dicendo alcune frasi quando ha iniziato a cospargersi parzialmente di benzina e ha preso un accendino.
Un giovane senza precedenti penali
Proprio l’intervento dei poliziotti ha evitato che compiesse un gesto che poteva diventare letale per la sua vita: gli agenti sono riusciti a togliergli di mano l’accendino prima che si desse fuoco. A quel punto è stato identificato: si tratta di un maliano di 25 anni che non ha alcun tipo di precedente.
A quel punto sono stati dunque allertati i sanitari, con gli operatori del 118 che lo hanno condotto al pronto soccorso dell’ospedale di Careggi per le cure del caso.