Firenze, un altro piccolo paziente palestinese al Meyer
Ha due anni ed è malato oncologico

Al Meyer è arrivato un altro bambino palestinese, due anni di età. Pochi giorni dopo il ricongiungimento di una famiglia palestinese, l’ospedale pediatrico fiorentino ha accolto un piccolo paziente proveniente da Gaza e colpito da una malattia oncologica, un retinoblastoma.
La sua famiglia nei giorni scorsi era riuscita a lasciare la Striscia di Gaza per raggiungere un ospedale a Il Cairo in Egitto, dove era stato visitato dal dottor Simone Pancani del Meyer, che era lì con una missione della Protezione civile.
Il medico, viste le condizioni del bambino ha chiesto l’attivazione di un corridoio umanitario per far arrivare il piccolo a Firenze, con un volo di linea reso possibile dalla Cross e dalla Prefettura cittadina.
Sul caso è intervenuto il governatore della Toscana Eugenio Giani: "L’eccellenza della sanità toscana si mette a disposizione, come sempre, di chi nel proprio paese non può ricevere cure adeguate. Non importa se si tratti di una guerra, di un cataclisma naturale o di altro ad impedirlo. La Toscana è pronta ad allargare ogni volta le proprie braccia".