In Fi-Pi-Li a 222 chilometri all'ora: 848 euro per l'automobilista
Pizzicato dall'autovelox di Stagno (Livorno), avrà anche la patente sospesa per sei mesi
![In Fi-Pi-Li a 222 chilometri all'ora: 848 euro per l'automobilista](https://italiasette.it/media/2024/01/Screenshot-2024-01-21-alle-13.36.41-420x252.png)
E' stato fotografato da un autovelox sulla Firenze-Pisa-Livorno mentre viaggiava a ben 222 chilometri orari su una Ferrari California F149 noleggiata ad Arezzo.
Le pesanti sanzioni
Una velocità folle e pericolosissima, quella documentata dal dispositivo elettronico installato sulla strada di grande comunicazione in direzione del capoluogo toscano, che ha comportato per il conducente una sanzione, già pagata, di 848,08 euro, con la decurtazione di dieci punti e la sospensione della patente di guida per sei mesi non appena (e se) comunicherà i suoi dati alla polizia provinciale. Altrimenti dovrà versare il doppio.
La telecamera di ultima generazione
Su tutta l’arteria toscana, il limite di velocità, è fissato a 90 chilometri orari. L’autovelox si trova nel comune di Collesalvetti, viene “sorvegliato” dagli agenti dell’ente comprensoriale di Livorno. Si tratta di una telecamera di ultima generazione, che funziona anche di notte grazie alla visione a infrarossi ed è collegata telematicamente ai computer dell’ente, che immagazzinano i dati in diretta. Nel caso in questione, essendo la contravvenzione relativa all’anno scorso, si applica il vecchio codice della strada, non l’ultima versione.