Il bilancio è di 6 feriti non gravi

Incidente a San Casciano val di Pesa: un'intera famiglia di turisti finisce in ospedale

L'auto su cui viaggiavano gli olandesi si è scontrata con una macchina condotta da una giovane del posto

Incidente a San Casciano val di Pesa: un'intera famiglia di turisti finisce in ospedale
Pubblicato:

Pauroso incidente stradale tra due auto che si sono scontrate a San Casciano Val di Pesa. Il bilancio è dei sei feriti non gravi: poteva essere molto peggiore.

Nel giorno del patrono

E’ accaduto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 13 agosto, giorno della festa del patrono San Cassiano. Su un’auto viaggiava una ragazza residente a San Casciano e nell’altra una famiglia di stranieri in vacanza nel Chianti, padre, madre, due figli e la nonna, a bordo di una vettura con targa olandese.

L'arrivo dei soccorsi

Sul posto in un primo momento sono state fatte intervenire dal 112 due ambulanze della Misericordia di San Casciano, ma poiché dovevano essere soccorse ben sei persone sono state fatte intervenire anche un’ambulanza dal Galluzzo e l’automedica dall’Ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri e l’elisoccorso regionale Pegaso 1, atterrato poco distanti dal luogo dell'incidente, di cui alla fine non c'è stata necessità viste le condizioni dei feriti.

Le condizioni dei feriti

In particolare, quattro i feriti trasportati al pronto soccorso (tra Careggi, Meyer e Ponte a Niccheri), in codice giallo: due bambine di 7 e 10 anni, una donna di 64 e un uomo di 58, codice verde per una donna di 21 anni e una donna di 58.