Schianto in fase di atterraggio

Incidente con il parapendio, muore 36enne

Stava per compiere 37 anni

Incidente con il parapendio, muore 36enne

Un lancio con il parapendio si è trasformato in un dramma: la vittima è un 36enne, Giacomo Guidi; si è schiantato al suolo in fase di atterraggio. L’incidente è avvenuto domenica 31 agosto, intorno alle 14, alle pendici del monte Carpinaccio, meta dell’appennino tosco-emiliano nel territorio di Firenzuola, in provincia di Firenze.

Ancora da chiarire che cosa abbia provovato la tragedia; le indagini sono state affidate ai Carabinieri di Borgo San Lorenzo.

L’identita della vittima è rimasta incerta per alcune ore perché il 36enne non aveva con sé i documenti.

Alcuni testimoni hanno assistito all’incidente e saranno ascoltati. Le indagini sono incentrate sull’attrezzatura utilizzata dalla vittima. Sul monte Carpinaccio sono intervenuti anche i vigili del fuoco per dare supporto ai sanitari del 118.

Giacomo Guidi, bolognese di Minerbio, avrebbe compiuto 37 anni proprio il 1° settembre: era partito con il parapendio dal parco eolico del monte Carpinaccio, un crinale molto apprezzato per questo tipo di attività.

Il 36enne lavorava come tecnico alla Marposs di Bentivoglio, era un parapendista esperto, e praticava questo sport da almeno tre anni: aveva iniziato con una scuola proprio sull’appennino tosco-emiliano.