Nella notte tra il 15 e il 16 novembre, i Vigili del Fuoco del Comando di Arezzo sono stati chiamati a intervenire in due distinti incidenti stradali nel territorio della Val di Chiana. Il primo, alle 04:30, si è verificato nel Comune di Civitella Val di Chiana, lungo la strada statale 73, dove un’autovettura alimentata a benzina si è ribaltata fuori dalla sede stradale. Al momento dell’arrivo dei soccorritori, i quattro occupanti erano già riusciti a uscire autonomamente dal veicolo.
I Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo e l’area circostante, e hanno collaborato con il personale sanitario intervenuto con due ambulanze. Uno degli occupanti è stato trasportato in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni non sembrano destare preoccupazioni.
Sul posto erano presenti anche due pattuglie dei Carabinieri, che hanno gestito la viabilità e le indagini sull’incidente.

Poco dopo, alle 05:20, un altro incidente ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, questa volta nel comune di Cortona, all’altezza dello svincolo per il raccordo Perugia-Bettolle. In questo caso, la conducente di un veicolo è rimasta intrappolata all’interno del mezzo dopo un incidente.
I Vigili del Fuoco del distaccamento di Cortona sono intervenuti tempestivamente per estrarre la donna dal veicolo e metterla in sicurezza. Successivamente, è stata affidata alle cure del 118 di Cortona, che l’ha trasportata in ospedale. Anche in questo caso, sul posto erano presenti i Carabinieri di Cortona per le operazioni di controllo e gestione della situazione.
Due incidenti ravvicinati, ma fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone coinvolte