E’ finita agli arresti domiciliari la donna cubana che alla guida dell’auto ha investito un gruppo di ragazze dopo una lite nata alla discoteca Appendaun, in via Provinciale Pisana, a Livorno. I fatti risalgono all’alba di domenica 28 settembre.
Stesso provvedimento anche per il compagno che era accanto a lei. A lui vengono contestate le lesioni ai danni delle giovani per fatti che sarebbero avvenuti nelle stesse circostanze.
Sono i primi provvedimenti dopo il grave episodio di violenza che ha provocato 4 feriti: la più grave è una ragazza di 17 anni, portata in codice rosso in ospedale, ma fortunatamente non in pericolo di vita.
Il locale, spesso finito alla ribalta delle cronache e all’attenzione delle forze dell’ordine per altre risse all’interno e aggressioni all’uscita, è stato sottoposto più volte a ordinanze temporanee di chiusura.
La donna che ha investito il gruppetto, sarebbe in un primo tempo venuta alle mani con alcune giovani donne di origine peruviana; la lite sarebbe stata poi sedata grazie all’intervento di alcuni ragazzi.
Ma una volta all’esterno la donna è salita in auto e ha travolto le ragazze. Ancora da chiarire se lo abbia fatto volontariamente o se il gesto sia nato nella concitazione della fuga.
Sul posto è intervenuta la polizia e le indagini sono coordinate dalla procura di Livorno.