Kata, si riaccendono le speranze: convocati in Procura gli zii della bambina scomparsa
Le indagini proseguono ancora in ambito familiare. Della piccola si sono perse le tracce dal 10 giugno 2023

Il prossimo 10 giugno saranno due anni dalla scomparsa di Kataleya la bambina peruviana di cui si sono perse le tracce dall'ex hotel Astor. Adesso, probabilmente, e il condizionale è d'obbligo, ci dovrebbe essere un'accelerata sul caso. Gli zii della bambina, quello materno e paterno, rispettivamente Abel Argenis Alvarez Vasquez e Marlon Chicclo, sono stati convocati in Procura a Firenze
Non solo, ma è stata sentita anche la mamma Katherine.
Sul caso c'è il massimo riserbo. Dalla Procura non trapela nulla che possa far pensare ad un'altra pista. Si continua a indagare in ambito familiare.
Le ultime immagini di Kata dentro l'albergo
Di Kataleya non si hanno più notizie ormai da giugno 2o23. Nessuna segnalazione o avvistamento. Silenzio. Di lei parlano i pochi i minuti che inquadrano la bambina per l'ultima volta. Nelle immagini video si vede la bambina salire verso i piani alti della struttura e poi scendere verso il cortile. Alle 15.13 ha il fare più deciso Kata. Appoggia appena la mano sul muro e scivola via velocemente. A riprenderla è la telecamera di via Boccherini.
Le immagini sono state diffuse giovedì 13 luglio 2023, dai carabinieri, delegati alle indagini coordinate dalla Dda di Firenze.
Poco prima di quel video si era visto Kataleya con gli amici e poi rientrare all'interno da sola, di quella che era la sua casa.
Certo è che i misteri dell'Astor sono molti.