Colpo anti contraffazione

Maxi sequestro di accessori di lusso

Il blitz della Guardia di Finanza ha fermato un intero stock di merce illegale

Maxi sequestro di accessori di lusso

 

Ben 19.000 accessori metallici, riportanti il logo contraffatto di una nota maison di lusso italiana. È l’ingente quantitativo di oggetti sequestrati dalla Guardia di Finanza di Firenze nell’ultima operazione anti contraffazione eseguita sul territorio metropolitano fiorentino.
L’attività investigativa ha consentito di individuare un sito logistico-produttivo riconducibile a un soggetto di nazionalità straniera, nel quale erano prodotti e stoccati gli accessori metallici riproducenti in maniera artefatta, benché estremamente fedele, quelli utilizzati dalla casa di lusso per la realizzazione dei propri prodotti.

Un intervento che ha permesso di interrompere sul nascere l’attività illecita,
procedendo al sequestro dell’intero stock contraffatto e delle attrezzature destinate alla produzione ed al confezionamento. Il responsabile è stato denunciato, mentre sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi finalizzati a ricostruire i canali di approvvigionamento, la rete di distribuzione e i relativi flussi finanziari, oltre a verificare l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti lungo la filiera.