Indaga la Polizia

Montecatini, donna grave dopo un incidente. Rintracciato conducente di un’auto pirata

Il ventenne era fuggito dopo aver provocato lo schianto, la 61enne resta in prognosi riservata

Montecatini, donna grave dopo un incidente. Rintracciato conducente di un’auto pirata

A Montecatini Terme (Pistoia), ieri all’alba, domenica 23 novembre, all’alba un’auto pirata ha provocato un violento incidente in una delle arterie principali che porta alla zona commerciale. A farne le spese una donna di 61 anni, alla guida della vettura travolta frontalmente da un giovane ventenne che procedeva in direzione opposta. L’impatto è stato estremamente violento: la donna ha riportato un grave trauma cranico ed è stata trasferita d’urgenza all’ospedale di Pistoia, dove resta in condizioni critiche.

Il trasporto al San Jacopo

La donna, ferita, è rimasta bloccata dentro una vera e propria prigione di lamiera: la sua auto era davvero in brutte condizioni: qualcuno ha temuto che fosse successo il peggio. Sono quindi partiti i soccorsi per estrarre la donna dalla macchina. Il personale medico e sanitario ha subito riscontrato un trauma cranico molto grave e la ferita è stata trasferita in rianimazione all’ospedale San Jacopo di Pistoia (nella foto di copertina).

La ricerca dell’autista pirata

Dopo aver raccolto le prime informazioni, la Polizia ha iniziato a cercare il fuggitivo. Gli agenti del commissariato hanno fatto del loro meglio per trovarlo il prima possibile. Il giovane è stato rintracciato e fermato in poco tempo, per chiarire la sua posizione in questo brutto incidente stradale. Si tratta di un ventenne, originario dell’Est Europa, che forse temeva conseguenze per lo scontro avvenuto poco prima nella zona della Biscolla.

Le condizioni della ferita

Nei suoi confronti dovrebbero scattare ulteriori provvedimenti a breve. Intanto, le condizioni della donna restano sotto stretto controllo da parte dei medici dell’ospedale di Pistoia, in attesa che sia possibile sciogliere la prognosi. Tutti sono impegnati al massimo per garantire la sua ripresa, dopo questo terribile incidente.