Indagano i Carabinieri

Montevarchi (Arezzo), rapina in casa di un professionista

L'uomo, che stava cenando con la moglie, è stato malmenato: portati via diversi gioielli

Montevarchi (Arezzo), rapina in casa di un professionista

Un appartamento nel centro di Montevarchi (Arezzo) è finito nel mirino di due banditi che hanno messo in atto un colpo in stile “Arancia Meccanica“.

Le botte

Una violenza inaudita, l’assalto alla casa ridotta al buio, la luce tagliente delle torce in faccia, lì nella cucina, a un passo dalla tavola dove marito e moglie stavano cenando. Lui, 77 anni, medico molto conosciuto nell’aretino, una vita a prendersi cura degli altri, è stato picchiato selvaggiamente.  L’incubo scatta all’ora di cena. Il professionista è a tavola insieme alla moglie quando i rapinatori hanno fatto irruzione nell’abitazione, colpendolo ripetutamente al volto. Ferito e con il viso tumefatto, il medico è riuscito a contattare i carabinieri e a dare l’allarme.

Le indagini…

Dopo aver prestato i primi soccorsi alla coppia, i militari hanno raccolto la denuncia e avviato le indagini per risalire ai responsabili.  Che si sarebbero introdotti in casa dalla finestra il volto coperto, agendo con movimenti rapidi e precisi. Dalle prime testimonianze e da alcuni elementi raccolti dagli investigatori durante l’intervento, i due avrebbero parlato con un accento dell’Est Europa. Hanno portato via gioielli di famiglia e ricordi personali, il patrimonio di una vita insieme. Pochi minuti, poi la fuga.

… anche grazie alle telecamere

I rapinatori sono spariti nel buio, lasciando la casa a soqquadro e la coppia ferita e sotto choc. Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Montevarchi e della compagnia del Valdarno, che stanno lavorando su più fronti. Fondamentale l’esame delle telecamere di videosorveglianza installate all’esterno dell’abitazione e nelle vie limitrofe, che potrebbero aver ripreso l’arrivo o la fuga dei due uomini. Indagini serrate che impegnano i militari su diverse ipotesi.