Navetta turistica irregolare fermata dalla Polizia municipale, scatta il fermo
Il provvedimento a seguito di reiterate violazioni nel servizio. La pattuglia ha contestato immediatamente la violazione delle prescrizioni sulla carta di circolazione

Aveva continuato a svolgere servizio per i turisti nonostante le irregolarità più volte segnalate. Ma con l’ultimo accertamento è scattato il fermo.
Si tratta di una navetta turistica svolta con un mezzo atipico. Durante accertamenti mirati sulle navette turistiche le pattuglie del Reparto Fortezza hanno individuato un mezzo da 8 posti che era già stato ripetutamente controllato e segnalato per irregolarità nel servizio.
Mercoledì gli agenti hanno effettuato una nuova verifica dalla quale emergeva una prescrizione sulla carta di circolazione che ne vietava l'utilizzo del mezzo, che rientra nella categoria dei veicoli atipici, al di fuori di percorsi stabiliti dall’ente proprietario della strada.
Dal momento che nel Comune di Firenze non sono previsti itinerari di questo tipo, la pattuglia ha contestato immediatamente la violazione delle prescrizioni sulla carta di circolazione con conseguente fermo amministrativo del veicolo per una durata massima di 6 mesi.
Durante i controlli è inoltre emerso che il veicolo esponeva un'autorizzazione al transito ZTL e area pedonale revocata. Il permesso è stato ritirato.