non è in pericolo di vita

Neonato morso da un cane. Operato al Meyer

Il piccolo di 15 giorni è stato aggredito dall'animale di famiglia

Neonato morso da un cane. Operato al Meyer
Pubblicato:
Aggiornato:

E' ricoverato in codice rosso un bimbo di appena 15 giorni dopo essere stato morso alla testa da un cane. E' successo nella mattinata di venerdì 21 febbraio 2024 in via Franchetti, a Firenze. Da una prima ricostruzione sembra che il cane, uno Staffordshire bull terrier, un molosso simile a un Pitbull, sia dello zio del bimbo. L'aggressione è avvenuta all'interno dell'abitazione dei nonni mentre era in corso un pranzo in famiglia.

Il neonato, ricoverato in gravi condizioni, è stato sottoposto a un intervento neurochirugico. Dal Meyer si apprende che l’operazione “è fortunatamente perfettamente riuscita”. Non sono previsti danni neurologici, dato che la ferita ha riguardato soltanto la pelle e l’osso del cranio che è stato ricostruito grazie all’intervento. Verrà ora ricoverato nella terapia intensiva neonatale, la prognosi resta riservata. A portarlo all'ospedale pediatrico è stata la mamma.  I sanitari intervenuti hanno dato l'allarme alla polizia di Stato, che è giunta all'interno della abitazione della famiglia. Il cane avrebbe attaccato il piccolo mentre era in braccio a uno dei parenti.

Il padre del neonato, 24 anni, avrebbe cercato di fermare l'aggressione ed è rimasto ferito; è stato portato all’ospedale Careggi di Firenze in codice giallo. Un veterinario prenderà in carico il cane; da verificare se l'animale era in regola con l'anagrafe canina.

La storia riporta al tragico evento di qualche giorno fa nel napoletano dove una bimba di nove mesi è morta dopo essere stata morsa da un pitbull.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali